Redentore 2017

15-16 LUGLIO 2017 | REDENTORE DI SUCCESSO ALLA CERTOSA

 

Un weekend di successo quello del 15 e 16 luglio al Venezia Certosa Marina, dove in occasione della tradizionale Festa del Redentore si è registrato il tutto esaurito, con oltre cento armatori, perlopiù di imbarcazioni a motore (75% di presenze contro un 25% di barche a vela) che hanno deciso di ormeggiare la propria imbarcazione per trascorrere la notte più speciale del calendario estivo veneziano assistendo ai fuochi dall’acqua o dalla riva in compagnia dei propri cari.

Tutti i posti barca sono stati prenotati con largo anticipo; la quasi totalità degli ospiti era di provenienza italiana, per la maggior parte veneti (soprattutto dalle province di Padova e Venezia), a parte qualche “foresto” incappato nella festa quasi per caso.

Il Ristorante il Certosino ha proposto come di consueto un menu speciale a base di pesce, deliziando i propri commensali fino al momento dei fuochi, che diversi ospiti hanno scelto di vedere direttamente dalla propria barca ormeggiata nel porticciolo della Certosa.

Il Venice Certosa Hotel, anch’esso al completo, ha accolto nella piacevole terrazza che dà sul verde dell’isola numerosi diportisti per la colazione della domenica, con un ricco buffet per riprendersi dai festeggiamenti della notte veneziana.

Appuntamento al prossimo anno con la raccomandazione di prenotare in anticipo il proprio posto barca per assicurarsi l’ormeggio al Venezia Certosa Marina.

 

Partners