News

1 - 7.02.2016 | Sea Shepherd in Certosa

1 - 7.02.2016 | Sea Shepherd in Certosa

1 - 7 Febbraio 2016 | Sea Shepherd a Venezia
 
Per la prima volta nella storia di Sea Shepherd Global la nave M/V Bob Barker si fermerà in Italia, a Venezia, dal 1 al 7 febbraio 2016, ormeggiando al Marina Vento di Venezia, sponsor tecnico dell'evento, e in Riva Sette Martiri nella sola giornata di sabato.
Costituita nel 1977, Sea Shepherd è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro la cui missione è quella di fermare la distruzione dell'habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le differenti specie. Sea Shepherd utilizza innovative tattiche di azione diretta per investigare, documentare e agire, quando è necessario, per mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare. Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future. 
In dieci anni di campagne antartiche la flotta di Sea Shepherd ha salvato la vita di oltre 5000 balene. Gli equipaggi a bordo delle navi di Sea Shepherd sono composti da volontari provenienti da tutto il mondo e rischiano la propria vita per salvaguardare un patrimonio comune dell’umanità, gli Oceani, fondamento della nostra stessa vita su questo Pianeta.
Programma:
LUNEDI’ 1 febbraio 2016 arrivo della M/V Bob Barker presso Marina Vento di Venezia, Isola della Certosa;
SABATO 6 febbraio 2016 dalle ore 12,00 la nave sarà ormeggiata presso il molo Riva Sette Martiri, vicino Piazza San Marco. Visite guidate aperte al pubblico a bordo della nave. I volontari di Sea Shepherd saranno a disposizione del pubblico presso l’Info Point accanto alla nave. Disponibile merchandise ufficiale.
DOMENICA 7 febbraio 2016 dalle ore 13,00 la nave sarà ormeggiata presso il Marina Vento di Venezia, Isola della CertosaVisite guidate aperte al pubblico a bordo della nave. Info Point con merchandise ufficiale.
Alle ore 14:00 Conferenza Stampa aperta al pubblico con il Capitano Alex Cornelissen, CEO di Sea Shepherd Global, il Capitano della M/V Bob Barker Antonio Sueiras Zaurin, l’equipaggio internazionale di bordo e il Vice Presidente di Sea Shepherd Italia Enrico Salierno.
Da MARTEDI’ 2 a VENERDI’ 5 febbraio 2016 solo gli operatori mediatici e i supporter potranno visitare la nave su appuntamento.
 
Per informazioni:
Evento pagina Facebook
- Referenti Media:
Eugenio Fogli Cell: 349-5082623; Mail: eugenio.f@seashepherd.it
Marianna Baldo Cell: 366-3364875; Mail: marianna.b@seashepherd.it
Nadia Torresan Cell: 347-1750759; Mail: nadia.t@seashepherd.it
- Raggiungere l'Isola della Certosa: Linea ACTV 4.1 (da Piazzale Roma o Ferrovia per Certosa), Linea 4.2 (da Certosa per Piazzale Roma) durante il giorno, linee 5.1 e 5.2 la sera. La fermata Certosa è a richiesta : utilizzare l’impianto semaforico presente sul pontone o richiedere al personale di bordo. http://actv.avmspa.it/it/content/orario-servizio-navigazione-0
Mappa delle linee navigazione
Orari di navigazione
Alilaguna (da Aeroporto Marco Polo): Linea Blu o Rossa
 
 

Partners