10.09.2016 | Esercitazione guardia costiera ausiliaria

Esercitazione Guardia Costiera Ausiliaria 

La Guardia Costiera Ausiliaria – Centro regionale del Veneto è un'associazione Onlus costituita da volontari che affiancano la Capitaneria di Porto e le forze dell'ordine nell'assistenza acquea gratuita ai diportisti e nella salvaguardia dell'ambiente. Un'attività che richiede personale preparato con specifiche capacità: oltre ai corsi di formazione, sono necessarie quindi anche le simulazioni in acqua di soccorso e intervento.

La Guardia Costiera Ausiliaria ha quindi organizzato un'esercitazione che si svolgerà sabato 10 settembre a a partire dalle ore 11 presso l'Isola della Certosa, dove oltre alla Guardia Costiera Ausiliaria,presente anche con le proprie unità cinofile, vedrà coinvolti il Gruppo OPSA della Croce Rossa di Venezia, il Gruppo SNS di Mestre ed il Gruppo Buby K9 con unità cinofile.

A partire dalle ore 12.00 si terrà un momento di presentazione delle attività della Guardia Costiera Ausiliaria che si concluderà con un piccolo rinfresco, aperto alla stampa ed a tutta la cittadinanza.

L'iniziativa è svolta in collaborazione con Assonautica Venezia e Vento di Venezia.

 

Partners